è un’ applicazione facile e intuitiva che permette di usufruire del servizio di fatturazione elettronica anche a realtà non strutturate e che non possiedono un gestionale aziendale. La piattaforma consente di emettere e inviare fatture elettroniche e per poterla utilizzare è sufficiente essere cliente di un commercialista che utilizza Passcom e disporre delle credenziali per accedere al servizio. Sia per le fatture emesse che per quelle ricevute, la contabilizzazione in primanota all’interno di Passcom è automatica.
Per i clienti che gestiscono la fatturazione elettronica in totale autonomia, generando e inviando il documento con un programma esterno, è prevista la possibilità di importare in Passcom i file XML prodotti dal cliente generando in automatico le relative registrazioni in primanota, con casuali, contropartite, aliquote ed esenzione già compilate.
Per finire, Passcom Fattura Self permette di emettere le fatture anche da tablet e da smartphone, mediante un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di verificare in ogni momento la correttezza delle registrazioni.